Un vero prodotto di lusso,

un’esperienza unica

un privilegio per pochi!

NATURALE

Pavyro è un prodotto naturale, biocompatibile e rispettoso dell’ambiente. Utilizziamo solo materiali naturali a basso impatto ambientale, che rispettano tutte le attuali normative europee, e sono trattati secondo i principi di sostenibilità e non contengono sostanze nocive. L’impiallacciatura è costituita da piante di Cyperus papyrus coltivate in vivaio privato.

SENSORIALE

Camminare lentamente a piedi nudi su questo pavimento è come viaggiare attraverso 5000 anni di storia.
Grazie ad uno speciale processo di finitura è possibile percepire i canali che attraversano l’intera pianta, dove circola la linfa vitale, e le singole strisce poste una accanto all’altra, che trasmettono un forte impatto emotivo.
Il naturale riflesso della luce esalta la cromaticità estetica del papiro, che spazia dall’avorio ai toni dell’ocra, alla terra di Siena bruciata fino al marrone scuro, e crea un’esperienza visiva e sensoriale incredibile.

ARTIGIANALE

Ogni piastrella è realizzata a mano individualmente da professionisti altamente qualificati. Le strisce, tagliate dalla pianta, sono sovrapposte manualmente ad una ad una, traendo ispirazione dalla tecnica degli antichi egizi, che inventarono la carta di papiro 5000 anni fa. Ogni striscia è tessuta pazientemente per costruire un foglio ed ogni foglio è un singolo pezzo. Pavyro è un pavimento unico che è stato brevettato come risultato di anni di esperienza e continua ricerca nel campo dell’interior design.

ESCLUSIVO

Pavyro è unico e originale, inedito e antico, naturale e innovativo, inimitabile ed esclusivo; purtroppo raro per la limitatezza della pianta, la manodopera specializzata, la meticolosità e la laboriosità della specifica lavorazione che, associata ai lunghi tempi di lavorazione necessari, ne fanno  un vero manufatto di lusso totalmente lavorato a mano in Italia, a Siracusa dove esiste la colonia di papiri più estesa d’Europa: peculiarità che fanno di Pavyro un manufatto esclusivo.

SPECIFICHE TECNICHE