Pavyro è un prodotto naturale, biocompatibile e rispettoso dell’ambiente. Utilizziamo solo materiali naturali a basso impatto ambientale, che rispettano tutte le attuali normative europee, e sono trattati secondo i principi di sostenibilità e non contengono sostanze nocive. L’impiallacciatura è costituita da piante di Cyperus papyrus coltivate in vivaio privato.
Un vero prodotto di lusso,
un’esperienza unica
un privilegio per pochi!
NATURALE
SENSORIALE
Camminare lentamente a piedi nudi su questo pavimento è come viaggiare attraverso 5000 anni di storia.
Grazie ad uno speciale processo di finitura è possibile percepire i canali che attraversano l’intera pianta, dove circola la linfa vitale, e le singole strisce poste una accanto all’altra, che trasmettono un forte impatto emotivo.
Il naturale riflesso della luce esalta la cromaticità estetica del papiro, che spazia dall’avorio ai toni dell’ocra, alla terra di Siena bruciata fino al marrone scuro, e crea un’esperienza visiva e sensoriale incredibile.
ARTIGIANALE
Ogni piastrella è realizzata a mano individualmente da professionisti altamente qualificati. Le strisce, tagliate dalla pianta, sono sovrapposte manualmente ad una ad una, traendo ispirazione dalla tecnica degli antichi egizi, che inventarono la carta di papiro 5000 anni fa. Ogni striscia è tessuta pazientemente per costruire un foglio ed ogni foglio è un singolo pezzo. Pavyro è un pavimento unico che è stato brevettato come risultato di anni di esperienza e continua ricerca nel campo dell’interior design.
ESCLUSIVO
Pavyro è unico e originale, inedito e antico, naturale e innovativo, inimitabile ed esclusivo; purtroppo raro per la limitatezza della pianta, la manodopera specializzata, la meticolosità e la laboriosità della specifica lavorazione che, associata ai lunghi tempi di lavorazione necessari, ne fanno un vero manufatto di lusso totalmente lavorato a mano in Italia, a Siracusa dove esiste la colonia di papiri più estesa d’Europa: peculiarità che fanno di Pavyro un manufatto esclusivo.
SPECIFICHE TECNICHE
Battiscopa, copri battiscopa, giunto di dislivello
In foto i nostri modelli di accessori dei pavimenti in papiro.
Ogni prodotto è realizzato con strisce di papiro ossidate, per cui ogni striscia ha una cromaticità diversa. Le strisce sono sovrapposte manualmente una sull’altra dai nostri esperti artigiani.
Il supporto è composto da un multistrato di betulla e il rivestimento è finito con speciali vernici ignifughe.
Cod. 5001 – Battiscopa – h. cm. 6.5;
Cod. 5002 – Copri battiscopa – h. cm. 10;
Cod. 5003 – Copri battiscopa – h. cm. 10.5;
Cod. 5004 – Giunto di dislivello – h. cm. 4.5;
Piastrella siciliana
Piastrella in papiro dipinta a mano, raffigurante una riproduzione di mattonella siciliana risalente al XVIII secolo.
Su richiesta, utilizzando la stessa tecnica, possiamo riprodurre qualsiasi figura e logo aziendale.
l. cm. 40 x h. cm. 40;